the-main-road-bandÈ un vero e proprio viaggio nella musica americana degli anni ‘60 e ’70 quello proposto dal concerto gratuito “Coast to Coast” in programma domenica 26 luglio alle 21.30 al “Salotto in piazza XX settembre”, nell’ambito dell’Estate modenese.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Salotto culturale Aggazzotti in viale Martiri della Libertà 38.

Protagonista sul palco la “The Main Road Band”, che svolge da anni un’attenta ricerca sulla musica angloamericana di quegli anni, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni originali delle più significative canzoni della West Coast, del Rock Blues e del Country Folk in chiave completamente acustica. Il repertorio passa dai blues tradizionali agli “evergreen” di autori come Bob Dylan, Paul Simon, James Taylor, Carole King, Neil Young, Jackson Browne; ai “best of” di storiche band come gli America, The Eagles, Crosby Stills & Nash, Everly Brothers, Buffalo Springfields, The Byrds.

La “The Main Road Band” propone un sound completamente “unplugged”, basato sull’uso delle chitarre acustiche e delle armonie vocali, impreziosito dal contributo degli strumenti tradizionali del folk americano come il banjo, il mandolino, la slide guitar e l’armonica.

I componenti della “The Main Road Band” sono Satyamo Hernandez a voce, chitarra acustica, percussioni; Luca Burgalassi a voce, chitarra acustica, banjo, steel guitar, mandolino, armonica; Franco Ceccanti a voce, chitarra acustica, bouzouky, violoncello e Alessandro Sassoli a voce, chitarra acustica e mandolino.

Il “Salotto in piazza XX settembre”, nell’ambito dell’Estate modenese, è promosso dal Salotto culturale Aggazzotti, con il sostegno del Comune di Modena, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la sponsorizzazione di Sami e Italpizza. Il programma dell’Estate modenese è consultabile e scaricabile on line dal sito del Comune (www.comune.modena.it).