Nell’ambito dei progetti “Deliziando” e “America Latina”, Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale a supporto di PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, promuovono la partecipazione delle imprese del settore agroalimentare a una collaborazione con la catena peruviana di supermercati Supermercados Peruanos SA, che fa parte del gruppo Interbank ed è presente sul mercato con due diversi marchi: Vivanda e Plaza Vea.

L’iniziativa è finalizzata all’inserimento di prodotti a scaffale per la durata di due settimane nel secondo semestre 2015 all’interno degli otto punti vendita di Vivanda, il marchio che si rivolge a un target di prodotto medio alto.

Alle aziende interessate vengono richieste documentazioni (scheda tecnica dei prodotti; immagini; listino prezzi indicativi –fob-), utili ai fini della selezione da parte dei responsabili della catena peruviana di supermercati.

La presentazione dei documenti richiesti e la prima valutazione è gratuita per tutte le aziende che decideranno di candidarsi. A quelle che supereranno la selezione verrà richiesta una quota forfettaria di partecipazione pari a 300 euro, IVA 22%.

I Supermercados Peruanos si faranno carico delle spese di spedizione dei prodotti da un magazzino in Italia in Perù e del relativo sdoganamento. A carico delle aziende italiane selezionate le spese del Registro Sanitario peruviano (pari a circa 160 euro).

Il termine ultimo per la raccolta delle candidature è fissato per mercoledì 5 agosto

Sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, la scheda adesione e circolare informativa dove sono elencati i prodotti che potranno essere selezionati. Le aziende interessate dovranno compilare la scheda e spedirla alla Camera di commercio di competenza.

Per ogni ulteriore chiarimento, le aziende emiliano-romagnole potranno rivolgersi all’Ufficio Promozione della propria Camera di commercio.

Per il progetto Deliziando, Unioncamere Emilia-Romagna: Paola Frabetti, responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare tel. 051 6377019 e-mail:paola.frabetti@rer.camcom.it