Foresta-boscoVenerdì 31 luglio, dalle ore 9,30 alle 13 si svolgerà al Teatro comunale di Fiumalbo l’incontro pubblico dal titolo “Nuove opportunità per la montagna con il Piano forestale e Piano di sviluppo rurale 2014-2020”.

L’incontro, organizzato dall’Ente Parchi Emilia Centrale e dal Servizio Parchi e Politiche forestali della Regione Emilia-Romagna, sarà introdotto dal sindaco di Fiumalbo, Mirto Campi e dal Presidente dell’Ente Parchi Emilia Centrale, Giovanni Battista Pasini.

Seguiranno poi gli interventi di Enzo Valbonesi, responsabile del Servizio Parchi Emilia-Romagna, che tratterà dei contenuti del nuovo Piano forestale regionale in via di approvazione e di Fausto Ambrosini, responsabile gestione programmi forestazione pubblica e privata, che parlerà degli investimenti e dei contributi per la conservazione e la valorizzazione delle risorse forestali nel Piano di sviluppo rurale 2014-2020. La chiusura degli interventi è affidata al direttore dell’Ente Parchi Emilia Centrale, Valerio Fioravanti, che illustrerà gli obiettivi di miglioramento e di valorizzazione forestale nei Parchi dell’Emilia Centrale.

Per maggiori informazioni: tel. 059.209404; www.parchiemiliacentrale.it.