Polizia-Questura-ModenaNella mattinata odierna presso il nuovo Ospedale Civile Sant’Agostino Estense a Baggiovara si è verificato l’ennesimo episodio di truffa, perpetrato da un uomo tra i 50 e i 60 anni, alto circa 1 metro e 75, con baffi e parzialmente calvo nella parte anteriore della testa.

Il modus operandi è sempre lo stesso. L’uomo, che parla in dialetto modenese, avvicina le vittime, quasi sempre anziani, dicendo: “Ciao, sono Berselli, l’idraulico… ti ricordi?”; quindi, affermando di aver dimenticato il portafoglio e di dover pagare il ticket per una prestazione sanitaria, in attesa della moglie, chiede loro soldi in prestito (dai 50 ai 100 euro), garantendone la restituzione all’arrivo della consorte.

Negli ultimi mesi sei persone hanno sporto denuncia presso il Posto di Polizia dell’Ospedale; il tempo di attesa, piuttosto lungo, dell’ipotetico arrivo della moglie, permette all’uomo di dileguarsi prima che la vittima si renda conto della truffa.

Si invita la cittadinanza a fare molta attenzione e, qualora si trovasse in tali circostanze, di rivolgersi nell’immediatezza al personale di Polizia dell’Ospedale o della Vigilanza interna, così da avere maggiori possibilità di assicurare alla giustizia il truffatore.