GiovediSottoStelle2015Con la serata di ieri, nonostante il maltempo abbia reso impossibile lo svolgimento del concerto in piazza Garibaldi che è stato rinviato a data da destinarsi, si sono conclusi i “Giovedì sotto le Stelle”: la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Commercianti del Centro Storico con la collaborazione delle associazioni, dei comitati, dei circoli e di numerose attività private di tutto il centro cittadino.

“Una manifestazione – ha commentato l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – che si è rinnovata per l’ennesima stagione coinvolgendo, quest’anno, cinque serate che hanno portato tantissima gente in città.

Abbiamo cercato di dare spazio a manifestazioni diverse, nel corso dei cinque appuntamenti, soprattutto in piazza Garibaldi dove, ogni sera, abbiamo appositamente portato generi e spettacoli differenti per attrarre persone dai gusti più disparati. Abbiamo inziato con la bellezza, con l’ormai tradizionale appuntamento di Bellezze sotto il Campanone, per poi dare spazio alle scuole di ballo cittadine, alla Taranta e, per la prima volta in assoluto, al liscio con l’orchestra Zecchini. Purtroppo problemi tecnici dovuti al maltempo del tardo pomeriggio, hanno reso impossibile svolgere, ieri sera, il concerto dei giovani talenti sassolesi ma cercheremo di recuperarlo in un’altra occasione. L’ottimo risultato della manifestazione è merito prevalentemente del Comitato Commercianti del Centro Storico, che ha tirato le fila dell’organizzazione e del lavoro, di Sgp e dei tecnici del Comune, ma anche e soprattutto dei singoli esercenti che, in ogni serata, oltre ad offerte ad hoc hanno, in tutte le vie del centro storico, organizzato appuntamenti, eventi, happening capaci di attrarre persone che, nonostante il caldo delle prime serate, non ha mancato di arrivare numeroso”.