polizia-notturnaNella notte appena trascorsa alle porte di Bologna, in zona Corticella, sono stati effettuati i  controlli operati dalla Polizia Stradale per la verifica dello stato psicofisico dei conducenti.

Ancora 9 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica, dopo gli analoghi numeri fatti la settimana scorsa.

Questi i  numeri: 63 le persone controllate, 34 uomini il resto donne.

9 i positivi: 4 uomini e 5 donne.

Dei 9 positivi, 5 di questi avevano tassi alcolici rientranti in prima fascia, ovvero tra lo 0,50 g/l e 0,80 g/l, i restanti 4 hanno invece comportato la segnalazione alla Procura della Repubblica perché rientranti in seconda fascia (0,80 g/l e 1,50), un paio di questi sono stati riscontrati al limite della terza fascia, quella che triplica il tasso alcolemico minimo.

Sono stati quindi denunciati 3 uomini e una donna.

Nonostante gli inviti alla prudenza ed al rispetto delle regole, continuano ad essere significativi i numeri dei conducenti positivi al controllo, per queste violazioni che sono quelle più gravi non solo a livello di sanzione, ma per quanto riguarda le conseguenze che possono produrre e per l’allarme sociale che destano. Per questa ragione proseguiranno per tutta l’estate questi controlli, assolutamente prioritari per la sicurezza stradale, in tutto il territorio provinciale.