vie_pulInizierà lunedì prossimo, 3 agosto, il servizio straordinario di pulizia marciapiedi e bordi strada, che sarà integrativo alla pianificazione periodica ordinaria che prevede lo spazzamento misto (manuale e meccanizzato).

“Una pulizia approfondita – sottolinea l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – che Hera svolgerà in tutta la città, che verrà suddivisa in zone come nella scorsa primavera, con particolare attenzione ai marciapiedi come già avvenne lo scorso anno in questo periodo”.

Nella prima settimana , da lunedì 3 a sabato 9 agosto, gli interventi riguarderanno prevalentemente la zona Parco e via Ancora.

L’intervento predisposto a potenziamento del servizio di spazzamento che solitamente prevede un operatore a bordo strada ed uno a bordo della spazzatrice sarà eseguito da due operatori manuali dotati di apposita attrezzatura che permetteranno la pulizia a fondo dei marciapiedi e del bordo strada per eliminare erbacce e rifiuti, a questi seguirà un operatore con spazzatrice meccanica/aspirante per la raccolta.

In particolare l’attività sarà concentrata nelle zone in cui i marciapiedi sono più ammalorati e nelle vie in cui è stata già fatta una segnalazione di intervento.

Ricordiamo inoltre che per ogni zona è stata predisposta un’apposita cartina che permette ad ogni cittadino di verificare quando verrà eseguito l’intervento.

Nel caso per condizioni del tempo avverse o nel caso le condizioni dei marciapiedi non permettessero di terminare gli interventi in una sola giornata verranno organizzati turni di recupero. In modo da coprire tutti i quartieri della città.

“Chiediamo la collaborazione dei cittadini – conclude l’Assessore Sonia Pistoni – per quanto possibile, nel lasciare libere le strade dalla macchine nelle giornate di pulizia in modo da facilitare il lavoro degli operatori come fatto a primavera”.