Meschiari-GallesE’ una motrice alimentata a tortellini quella che trascina il treno Italia ai Campionati europei di nuoto salvamento in corso in UK.

Silvia Meschiari già molto esplicita sin dal mattino con i migliori tempi in qualifica, ha confermato in finale il primato in entrambe le prove individuali affrontate. I 200 ostacoli, volati al mattino in 2’08, visti i tempi ristretti tra finali,  sono stati gestiti nella finale pomeridiana in 2’11.81. Argento in 2’14.99 alla tedesca Lange e bronzo alla britannica Williams.

Posti d’onore invertiti per le atlete al fianco della nostra nei 100 percorso misto vinti in 1’14.66. Terzo successo per la Meschiari con la staffetta “piemontese” ostacoli dove inserita in seconda frazione e lanciata da Laura Pranzo e chiuso dalle torinesi Elena Tetta e Vittoria Borgnino. Ma la giornata d’apertura che conta 4 medaglie d’oro, 1 d’argento e 3 di bronzo per l’Italia nella giornata ha visto al successo anche l’altro “ostacolista” azzurro Federico Piroddi.

Frecce azzurre che vedono tra i premiati con l’argento la staffetta ostacoli maschile Daniele Sanna che assieme a Francesco Ippolito Federico Gilardi e Francesco Piroddi hanno ceduto per 2 decimi di secondo alla Germania. 3° passeggero del podio l’Olanda.

Sembrava  Italia ma erano irlandesi le coppie che hanno vinto il line throw e che ci hanno visto latitare e dispersi ai piani bassi della classifica, i podi per i bronzi azzurri sono merito di Rossella Fimiani e  Andrea Niciarelli nei 100 metri manichino con pinne e torpedo, Francesco Ippolito nei 100 percorso misto vinti dal dioscuro della specialità, il tedesco Danny Wieck.