Fontana-Tortellino“Castelfranco Emilia ha di nuovo la sua fontana! “È un momento importante – ha detto Giovanni Gargano l’Assessore al Centro Storico e Decoro Urbano – in quanto con il ripristino della Fontana come simbolo di questa Città è come se avessimo acceso il motore a  questa Città. Piazza Aldo Moro con una Fontana non funzionante e quotidianamente vandalizzata contribuiva ad un clima di tristezza. La cittadinanza probabilmente non credeva che un giorno questa piazza potesse rivivere un’atmosfera allegra. E invece è accaduto. Quella di oggi è la festa di tutta la Città. Abbiamo restituito alla Città dignità ad un’importante tratto del Centro Storico della Città dove mi auguro nelle giornate più calde bambini ed anziani intorno a questa fontana possano trovare sollievo. L’Amministrazione ha restituito alla Città questa fontana ora spetta a tutti noi difenderla e rispettarla!”
Anche l’Assessore Denis Bertoncelli è molto soddisfatto di ciò che è stato fatto per riqualificare il Centro Storico della nostra Città. In queste settimane con un magnifico gioco di squadra è stato possibile in tempi brevi (da quanto è stato possibile l’intervento), grazie agli Uffici guidati dal Dirigente Arch. Bruno Marino arrivare a questo risultato. La comunità con questo intervento festeggia un primo risultato raggiunto per qualificare meglio la nostra Città.
Come primo cittadino – Stefano Reggianini dichiara che “sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dall’Amministrazione grazie anche al nuovo assetto che ci siamo dotati. La restituzione di un bene come questo è un patto tra l’Amministrazione e i cittadini perché significa coinvolgere la cittadinanza nel mantenere il decoro di questo luogo”. Tutto questo fa parte della nostra idea di cultura e rispetto della Cosa Pubblica che dobbiamo riappropriarci, che parte dal centro ma che vogliamo che si diffonda in tutti i territori della nostra Città.