Secchia-4-8-15E’ successo stamane intorno alle 12 nel tratto di fiume che costeggia il quartiere dell’Ancora, dietro al campo sportivo di Borgo Venezia, quando una ragazza di circa 25 anni e due ragazzine (secondo prime informazioni potrebbe trattarsi di tre sorelle di origini magrebine) stavano facendo il bagno. Secondo una prima ricostruzione, una di queste si sarebbe trovata in difficoltà mentre le altre avrebbero cercato di aiutarla, venendo tutte trascinate dalla corrente.

2Secchia-4-8-15Allertati i soccorsi sul posto si sono portati  Vigili del fuoco, ambulanza del 118, Polizia Municipale (un agente dei quali ha prestato soccorso in acqua assieme ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco) carabinieri e polizia. La donna e una delle ragazzine sono state recuperate e portate a riva, dove si sono svolte le manovre di rianimazione: la prima già condotta in ospedale con l’eliambulanza. Proseguono tuttora le ricerche dell’altra bambina ad opera degli elicotteri dei Vigili del fuoco e del 118 che per atterrare in zona hanno utilizzato i primi la riva del Secchia, il secondo il campo sportivo dell’Ancora.

Questo articolo è stato modificato a seguito degli aggiornamenti giunti in Redazione. Aggiornamenti che vengono fatti rispettando le persone coinvolte e il lavoro del personale impegnato nelle operazioni di soccorso.