cinema-pellicolaDomani, giovedì 6 agosto, partirà un nuovo ciclo dell’apprezzata rassegna cinematografica d’essai “Lo schermo bianco-I film del giovedì”, che proseguirà fino a metà settembre. L’iniziativa è a cura dell’Assessorato alla Cultura di Castelnovo e del Teatro Bismantova con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e di Acec.
In più, in questa occasione, la rassegna vede l’avvio di una collaborazione col gruppo “Raggio di luce”, che si occupa di offrire a famiglie in difficoltà un sostegno per il pagamento delle utenze domestiche.

A motivo di ciò, il prezzo d’ingresso è stato portato da 4 a 5 €: la differenza di 1 € sarà versata appunto a titolo di beneficenza a questa associazione.

Domani sera verrà proiettato il film “Samba”, per la regia di E. Toledano e O. Nakache (Francia, 2014).

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un’associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all’immigrazione. L’associazione prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese affetta da sindrome da stress che sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall’impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale.

La proiezione sarà al Teatro Bismantova di Castelnovo, inizio spettacolo (unico) ore 21.

Informazioni: Biblioteca comunale “R. Crovi”, 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it