luciano_vecchi“È con estremo dispiacere che apprendiamo della scomparsa quest’oggi di Mario “Luciano” Vecchi, ex consigliere comunale ed importante riferimento per la comunità Sassolese. Tra i fondatori del comitato Albero d’oro e attivo in prima linea per la tutela dell’ambiente, sopratutto per quanto riguarda l’area di rinaturalizzazione del Secchia, oggi viene a mancare sopratutto un amico, sempre disponibile al confronto, un esempio per molti dei giovani attivisti sia nel campo del volontariato che della politica locale.  Ci uniamo con forte emozione al cordoglio della famiglia”. Così il PD di Sassuolo ricorda Mario Vecchi, scomparso oggi.

“La Città di Sassuolo oggi piange una grande persona, un uomo che con la sua forza di volontà ha fondato, assieme ad amici, l’Albero d’Oro, sempre presente in ogni iniziativa di solidarietà, volontario di Protezione Civile, un amico”.
L’Assessore all’ambiente, con delega alla Protezione Civile, del Comune di Sassuolo a nome dell’intera Giunta, con queste parole ricorda Luciano Vecchi, che dal 2004 al 2009 ha ricoperto anche l’incarico di Consigliere Comunale, prematuramente scomparso nella mattinata di oggi.
“Alla famiglia – prosegue l’assessore – ai tantissimi amici che ha incontrato nel corso di una vita spesa per la città di Sassuolo, vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Sassuolo”.

———————

“Mario “Luciano” Vecchi è stato il fondatore del circolo Arci Albero d’Oro di Sassuolo e si è sempre distinto per il suo impegno in progetti di legalità e cittadinanza attiva al servizio del suo quartiere e del territorio. Con lui perdiamo una figura importante nel mondo dell’associazionismo modenese”. Anna Lisa Lamazzi, presidente Arci Modena, ricorda così Luciano Vecchi, scomparso giovedì 6 agosto. Vecchi, ex consigliere comunale e riferimento importante per la comunità sassolese era impegnato nell’associazionismo, nel volontariato, nella legalità, nella tutela dell’ambiente e nella cittadinanza attiva. Alla famiglia di Mario “Luciano” Vecchi va il cordoglio e la vicinanza della presidente Anna Lisa Lamazzi e di Arci Modena.