BianchiSono tre gli appuntamenti di domenica 9 agosto per la rassegna “Armoniosamente”. Alle ore 17 nella cornice dell’oratorio di San Michele a Fiumalbo, all’interno del ciclo “Note a arte del Romanico”, si svolgerà il concerto de I fiati dell’accademia. Nicolò Manachino, flauto, Diego Merisi, oboe, Paolo Poma, clarinetto, Sergio Lama, fagotto e Matteo Leone, corno, eseguiranno sinfonie di Verdi, Reicha, Lieti e Gershwin.

Alle ore 20,30, a Serpiano di Riolunato, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, si esibirà il quartetto Impetus Flute Ensemble composto da Comaci Boschi, Anna Mancini e Franco Nobis, flauti, e dall’organista Stefano Manfredini con brani di Scarlatti, Koechlin, Zipoli, Temperini, Floee e Telemann.

A Ligorzano di Serramazzoni, alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale, si esibiranno Alessandro Bianchi all’organo e Mauro Piazzi al trombone in un concerto che prevede musiche di Frank, Frescobaldi, Bach, Wesley, Purcell, Moretti, Galimberti e Marcello.

Il cartellone di concerti “Armoniosamente” si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.