autotrasportoLapam Confartigianato Trasporti esprime soddisfazione per la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate con gli importi riparametrati delle deduzioni forfettarie di spese non documentate per l’autotrasporto.

“Dopo numerose sollecitazioni da parte di Lapam Confartigianato Trasporti finalmente sono stati pubblicati gli importi delle deduzioni forfettarie spettanti per il periodo d’imposta 2014 – sottolinea Amedeo Genedani – presidente della categoria Autotrasporto Lapam – Il ritardo nella pubblicazione stava creando enormi problemi alle imprese dell’autotrasporto in vista della scadenza del 20 agosto per il pagamento delle deduzioni. Gli importi sono di 44 euro per i trasporti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti.  Al riguardo si ricorda che la deduzione spetta anche per i trasporti personalmente effettuati dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello spettante per i medesimi trasporti nell’ambito della Regione o delle Regioni confinanti. La cifra è invece di 73 euro per i trasporti effettuati oltre tale ambito”.

“Come Lapam Confartigianato Trasporti siamo soddisfatti del risultato ottenuto – conclude Genedani – che conferma, ancora una volta, come le azioni delle associazioni di categoria siano fondamentali per portare avanti le richieste degli imprenditori”.