Polizia-FerroviariaSabato mattina, un giovane professionista reggiano, assieme alla sua fidanzata, pronto a partire per raggiungere la località prenotata per la vacanza, dal secondo marciapiede della stazione ferroviaria centrale di Reggio Emilia si apprestava a salire a bordo di un treno regionale, è stato avvicinato da un soggetto che gli ha offerto di aiutarlo con il bagaglio e, contestualmente, da dietro derubato del portafoglio da altro individuo che si è dato a precipitosa fuga.

Il viaggiatore, invocando a voce alta l’intervento della Polizia, ha cercato in vano di seguire il ladro il quale, imboccato il sottopassaggio centrale, veniva bloccato, con il maltolto ancora tra le mani, da un operatore della Polizia Ferroviaria che, nonostante fosse libero dal servizio ed in abiti civili, attratto dalle grida di soccorso, non ha esitato a precipitarsi in soccorso e dopo un breve conflitto fisico ha immobilizzato il ladro.

Il reo, M. S. (Polacco, classe 1978) , condotto negli Uffici della Polizia Ferroviaria con l’ausilio degli Agenti della Pattuglia in servizio di vigilanza, è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso e, dopo le incombenze di rito, tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della competente A.G .

Il portafogli è stato restituito, completo del contenuto, al proprietario, il quale, formalizzato l’atto di denuncia, ha ripreso la via delle vacanze. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione del complice.