Mora-QuaglieriSi sale di un altro gradino e la giornata di ieri con la disputa dei 50 dorso junior consegna nelle mani di Tania Quaglieri e  Lorenzo Mora i primi titoli italiani estivi della specialità.

Il primo a scendere in acqua salire il podio è stato Mora. L’atleta dei Gs Vvff in ottima progressione dalla corsia 3 con 26.59 ha freddato al tocco il romano DeNicola 26.62 e il friulano Hantjoglu 26.65.

Pomeriggio al bacio per Quaglieri  che precedentemente, proprio ad inizio sessione, aveva aperto la manifestazione con l’argento nei 100 farfalla, realizzando il tempo di 1’01.73 e confermando in questo modo il 2° tempo nelle qualifiche.

Nei 50 dorso l’atleta di Modena Nuoto ha cancellato le avversarie già alla fine della fase subacquea. Partita con il miglior tempo del mattino, per lei arrivo  in 29.31 e tocco con margine sulla marchigiana Menotti (29.66) e la lombarda Bianchi (30.15)

Non hanno superato le batterie dei 200 stile libero  Andrea Stefani dei Nuotatori Modenesi impegnato nella cat. Junior e Francesco Verzani del Gs Vvff tra i cadetti.