auto-polizia-municipaleNella settimana di Ferragosto si intensificano i controlli della Polizia municipale per verificare l’osservanza della nuova Ordinanza contro l’abuso di alcolici che disciplina la vendita, l’asporto, il consumo sul posto delle bevande alcoliche.

Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 agosto gli agenti del Comando di via Galilei hanno effettuato numerose verifiche negli esercizi commerciali situati all’interno dell’area individuata dall’ordinanza e riscontrato diverse violazioni.

Alle 23.30 hanno sanzionato l’esercente di un negozio di alimentari del centro storico sorpreso a vendere birra in bottiglia; stessa sorte è capitata poco dopo la mezzanotte al titolare di un negozio di zona San Faustino per aver venduto bottiglie di birra e di alcolici. La Polizia municipale continua in tal modo nell’attività di informazione e controlli, relativamente all’ordinanza che sarà in vigore fino al 31 ottobre. L’ordinanza vieta dalle 20 alle 7 del giorno successivo la vendita di bevande alcoliche. L’area è quella del centro storico a cui si aggiungono tre zone dove l’aggregazione spontanea è considerata legata non marginalmente al consumo di alcolici: San Faustino, via Sigonio e l’area di S. Pio X.

All’una di notte è stato sanzionato anche un locale di Modena ovest, zona Cialdini, che continuava a somministrare alcolici dopo la mezzanotte. Il locale inoltre svolgeva un’attività di diffusione musicale all’esterno non autorizzata, contro l’amministratore unico è pertanto scattata anche una denuncia penale per inottemperanza dell’ ordine legalmente dato dall’autorità.

Gli agenti della Municipale in servizio notturno hanno inoltre svolto controlli antiprostituzione nella zona Tempio, viale Montecuccoli, dove hanno fermato e allontanato quattro persone.