scatti-bestialiRaccontare attraverso un’immagine fotografica l’emozione e il divertimento di un momento di gioco e di affetto con il proprio cane. È questo l’obiettivo del concorso fotografico canino “Scatti bestiali. Io mi diverto così”, promosso dal Canile intercomunale di Modena e dal gruppo dei volontari Argo. Al concorso, giunto alla terza edizione e aperto a tutti, si può partecipare, gratuitamente, fino a sabato 22 agosto.

Tutti i proprietari di cani potranno rappresentare in una foto i momenti emozionanti trascorsi con il proprio amico a quattro zampe e partecipare al concorso inviando l’immagine, allegandola in formato .jpg, all’indirizzo di posta elettronica gruppoargo@gruppoargo.org. Tutte le fotografie pervenute saranno esposte, con titolo e autore, nel corso dell’iniziativa “Un mondo a 4 zampe” in programma al parco Ferrari domenica 6 settembre.

È possibile inviare una sola foto per ciascun cane (per motivi di privacy, nell’immagine non devono essere ritratte persone), chi possiede più animali può inviare un numero corrispondente di foto, numerandole. Ciascuna immagine dovrà avere un titolo e riportare il nome dell’autore e del cane, specificando se è stato adottato da un canile, e un recapito telefonico. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.comune.modena.it/canile.

Le prime tre foto classificate, a insindacabile giudizio di una giuria costituita dai partecipanti alla manifestazione “Un mondo a 4 zampe”, saranno premiate nel corso dell’iniziativa e pubblicate sul sito del canile.