Beppe-GambettaLa rassegna “Le Vie del suono” fa tappa a Gaiato di Pavullo, giovedì 20 agosto (ore 21,30) alla “Corte di Albareto”, con lo spettacolo di Beppe Gambetta, chitarrista, cantante, compositore che ha da sempre diviso la sua vita artistica a cavallo tra Europa e America, dove da alcuni anni risiede nel New Jersey.

“Le vie del suono”, è organizzata dall’associazione Corno magico con la collaborazione dei Comuni, della Provincia e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Informazioni: www.leviedelsuono.it. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Rimasto sempre legato alla sua Genova e all’Italia, a cui dedica progetti e dove continua a produrre eventi importanti ispirati alla vita on the road tra le culture delle due sponde dell’oceano, Beppe Gambetta presenta lo spettacolo  “La Chitarra dei due Mondi” costruito sull’energia e la varietà stilistica della chitarra acustica.

Il repertorio rappresenta un racconto di viaggio che dalle più autentiche forme della roots music americana, condurrà alle tradizioni europee, alla nostalgia degli emigranti, affacciandosi al variegato patrimonio popolare italiano e della canzone d’autore.

Un percorso in cui spiccheranno anche le composizioni originali dell’artista, ispirate dagli studi sulla chitarra popolare.

Ad aprire il concerto, il giovane chitarrista e cantautore Luca Masperone.