MatarreseAtmosfere barocche, sabato 22 agosto, nella chiesa di Rosola di Zocca con il concerto, in programma dalle ore 21, del duo Paola Matarrese, soprano, e Enrico Bernardi, clavicembalo.

Il repertorio della serata prevede brani, tra gli altri, di Scarlatti, Monteverdi, Frescobaldi e J.S Bach.

Il concerto fa parte del cartellone di “Armoniosamente” che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

Paola Matarrese rappresenta  uno esempio straordinario di eclettismo nel panorama musicale italiano: studia canto lirico e cameristico e pop-musical, è vincitrice del Premio Piero Boni, per giovani cantanti lirici, protagonista di alcuni importanti allestimenti operistici ma si è anche distinta nei musical in “Trouble in Tahiti” di Leonard Bernstein e nel ruolo di Grizabella in “Cats” di Andrew Lloyd Webber.

Enrico Bernardi ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali, è concertista e compositore oltre a svolgere una intensa a attività didattica.