CPL-Concordia-4Il Prefetto di Modena, Michele di Bari, con provvedimento in data odierna, ha disposto la nomina di un terzo Commissario, nella persona del Prefetto in quiescenza dottor Angelo Tranfaglia, per la gestione straordinaria delle Società “CPL Concordia” e”CPL Distribuzione”, con sede in Concordia sulla Secchia (MO), destinatarie di una interdittiva antimafia, limitatamente alla esecuzione dei contratti pubblici di cui le Aziende sono titolari, con la contestuale sospensione, per l’esecuzione dei predetti contratti, dell’esercizio dei poteri di disposizione e gestione dei titolari delle imprese.

Per le citate aziende, erano stati nominati, ai sensi dell’art. 32 della legge 114/2014, due Commissari, con l’attribuzione di tutti i poteri e le funzioni degli organi di amministrazione dell’impresa, per la salvaguardia della situazione economica e dei livelli occupazionali delle imprese stesse, con riserva di individuare una terza figura cui conferire i medesimi poteri di gestione straordinaria.

Il Prefetto Tranfaglia, nel corso della sua carriera, ha maturato specifiche esperienze in materia di commissariamento di Enti locali, di bilancio, di appalti, di contratti pubblici e privati, di gestione del personale e di risorse economiche, confrontandosi con quei settori di lavori, servizi e forniture di cui si occupano le aziende oggetto dei provvedimenti ex art. 32 della legge 114/14.