La Giunta municipale di Pavullo, nella riunione che ha preceduto il Ferragosto, ha approvato il progetto, di carattere preliminare, esecutivo e definitivo, predisposto dal proprio Servizio Lavori Pubblici, riguardante la sistemazione di una grossa frana sulla strada denominata Ca’ di Marzo, nella frazione di Verica.

Dopo i lavori eseguiti nel 2014 che hanno messo in sicurezza il tratto di strada in direzione Verica, permettendo ad oltre 15 famiglie di raggiungere le proprie abitazioni  e aver ricreato  condizioni ottimali di percorrenza per  alcune attività artigianali della zona, con l’ulteriore intervento approvato sarà sistemata la frana che nella primavera 2015 aveva seriamente compromesso il transito verso la Fondovalle. L’intervento e’ stato reso possibile grazie alla costante collaborazione con il Servizio Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, il quale è stato coinvolto dall’Amministrazione comunale, già nelle prime settimane  successive l’evento franoso. L’importo complessivo delle opere, interamente finanziato dalla Regione, è  di 35mila euro.

“Con questo progetto – afferma l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Scaruffi – interverremo su  una delle ultime grosse frane che hanno interessato il territorio del nostro comune  durante l’inverno scorso. Rimangono da concludere alcuni interventi che grazie alla collaborazione con altri enti preposti: Regione, Unione dei Comuni del Frignano e i Consorzi di Bonifica saranno eseguiti  durante l’anno in corso”.