Memorial-GiavariniHa avuto un grande successo, sia per la forte affluenza di pubblico ma soprattutto per il bel clima di amicizia che ha segnato la manifestazione, la terza edizione del Memorial Matteo Giavarini, svoltasi mercoledì sera al Campo Sportivo Notari di Montecchio. L’importante manifestazione calcistica ha visto in campo i ragazzi di US Montecchio, GS Boca Barco e AC Marzolara, che hanno dato vita ad un bellissimo torneo triangolare con tre mini-partite da 35 minuti l’una.

Davvero una serata splendida quella organizzata da US Montecchio con il patrocinio della Amministrazione comunale e del GRADE, per ricordare Matteo, scomparso prematuramente nel 2012 a soli 26 anni. Proprio al GRADE gli organizzatori hanno scelto di devolvere l’incasso della serata.

Per quanto riguarda il risultato sportivo, a vincere il triangolare è stata la AC Marzolara, per il secondo anno consecutivo, dopo aver perso la sua prima gara contro il Boca ai rigori per 5-4, ha sconfitto in finale il Montecchio per 1-0. Montecchio che a sua volta si era imposto per 2-0 nella gara d’esordio della serata contro il Boca. La classifica finale ha dunque visto il Marzolara sommare 4 punti, davanti al Montecchio con 3, e il Boca Barco con 2.
Molto bello è stato il gesto di Riccardo Conforti, Capitano del Boca Barco ed ex compagno di squadra di Matteo, come diversi altri giocatori visto che Giavarini aveva militato sia nelle file del Boca che a lungo in quelle del Montecchio. Conforti ha scelto di donare al GRADE una cifra generosa, l’intero importo del suo rimborso spese della scorsa stagione. Conforti, consegnando la cifra a Roberto Abati del GRADE, che ha presenziato al torneo, ha voluto sottolineare l’importanza della ricerca e dell’impegno contro la leucemia. Il GRADE ringrazia sentitamente Riccardo, tutti i ragazzi delle squadre in campo, i familiari e gli amici di Matteo Giavarini e le tante persone che hanno partecipato all’iniziativa rendendola un bellissimo momento ed un grande successo.