polizia_municipaleNell’ambito delle attività finalizzate alla sicurezza stradale, per tutto il mese di settembre gli operatori della Polizia municipale di Modena saranno impegnati in una campagna di controllo del rispetto dei limiti di velocità.

Il Comando di via Galilei ha programmato servizi di controllo dall’1 al 30 settembre su alcune arterie principali: viale Italia, le tangenziali, via Canaletto, via Contrada, oltre che in via Pederzona e in via Cucchiara.

Per rilevare la velocità dei veicoli in transito gli operatori in servizio si serviranno del telelaser o dell’autovelox che, per potenziare l’effetto di deterrenza nel tempo, potrà essere utilizzato anche su strade, come viale Italia, dove di solito viene utilizzato il telelaser.

Nello stesso mese di settembre, la Municipale ha già programmato diversi servizi di controllo rivolto esclusivamente all’autotrasporto, dove le principali violazioni emerse nell’attività di controllo riguardano il mancato rispetto dei tempi di guida e riposo, l’abusivismo e l’inefficienza dei veicoli con implicazioni dirette sulla sicurezza stradale.