invito-sagraÈ tutto pronto a Massa Finalese (Mo), nell’area del Parco Carrobbio, per l’edizione 2015 della Sagra di Rivara, il tradizionale evento che da anni, nella prima metà del mese di settembre, offre al pubblico spettacoli, mostre e stand gastronomici, concludendosi con lo spettacolo piromusicale più famoso della provincia, programmato quest’anno per la notte di sabato 12 settembre.

 

Grande novità del 2015 è la location: la sagra si terrà nell’area attrezzata all’interno dello splendido Parco Carrobbio di Massa Finalese.

Numerose le attrazioni: ogni sera nella zona bar e paninoteca ci sarà l’animazione in musica di “RadioSagra” con i dj di Radio Bruno, mentre domenica 6 settembre sul palco andranno i Via per Mo 74. La musica dal vivo sarà il filo conduttore della sagra: lunedì 7 comincerà la rassegna musicale “River Side Fest”, con l’esibizione di gruppi live che saliranno sul palco ogni sera sino a giovedì 10.

Tra le altre iniziative, il 4 settembre si svolgeranno le gare regionali di Agility Dog, mentre il 4, 5 e 6 settembre è in programma la mostra di macchine agricole e trattori d’epoca. Venerdì 11 sono in programma il 20° torneo di tiro notturno con l’arco, e la classica “Sfilata del bastardino e non…”.

Immancabili gli appuntamenti per gli appassionati di motori: domenica 6 settembre terrà banco il raduno di auto storiche e sportive con il “Memorial Enrico Tassinari”, giovedì 10 settembre il raduno “A cena con la Vespa”, mentre sabato 12 settembre grandi protagoniste saranno le auto americane, con la fragorosa accensione, alle 22, di un motore Dragster, utilizzato per le gare di accelerazione.

Sabato 5 è dedicato ai bambini con i laboratori e i divertimenti organizzati in collaborazione con l’associazione “77 Fate”: “Bimbi in festa” è il titolo della giornata, che prevede anche il mercatino del baratto.

 

IL RISTORANTE

Ogni sera a partire dalle ore 19.30 (e la domenica dalle 12.30), sarà in funzione – anche in caso di maltempo – il ristorante “La tradizione” che, oltre ai classici piatti della nostra terra, da anni è ormai un punto di riferimento per chi vuole assaggiare i migliori piatti a base di specialità equine presenti nel menù: dalla gramigna con somarello e funghi sino al filetto di equino, passando per il somarello stracotto con polenta.

Tutte le sere funzionerà inoltre il bar paninoteca “Ai fuochi” con aperitivi, cocktail e musica, oltre alla presenza del mercatino con le bancarelle dell’ingegno degli ambulanti e la pesca del salume.