memorialMarianiSi svolgerà nel prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 settembre, la terza edizione del “Memorial Giorgio Mariani”: il quadrangolare di calcio giovanile organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli.

Diversamente dalle due precedenti edizioni quest’anno, il Memorial Mariani si disputerà nell’arco di due giornate e su tre campi diversi.

Sabato 5 settembre, a partire dalle ore 16, si affronteranno le squadre giovanili di Modena, Reggiana, Carpi e Sassuolo al campo della SS Consolata mentre, a partire dalle ore 19, al campo sportivo del centro Falcone e Borsellino, si di sputerà la partita tra le due squadre dei “Veterani” di Sassuolo e Modena.

Le finali, invece, si disputeranno domenica 6 settembre, a partire dalle ore 10, allo Stadio Ricci.

“Non scenderanno in campo i campioni impegnati nei campionati di serie A e serie B – afferma il Sindaco Claudio Pistoni –  meglio ancora. Scenderanno in campo quegli sportivi che ci hanno fatto sognare, quando ancora il calcio non era legato alle pay tv, quando ancora la partita era il bianco e nero di 90° Minuto. E’ per questo motivo che ringrazio l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli, che per il secondo anno consecutivo organizzano la manifestazione. Li ringrazio perché, per loro come per noi, il calcio ha il sapore di una volta: non è business ma passione, non è guadagno ma beneficienza”.

“La terza edizione di un torneo intitolato alla memoria di un grande campione, nostro concittadino, come Giorgio Mariani – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni –  è per noi vanto e merito. Per decenni Giorgio Mariani è stato il punto di riferimento calcistico a Sassuolo, prima come giocatore poi come Direttore Sportivo o General Manager: è giusto che il suo nome possa essere ricordato anche alle nuove generazioni per ciò che lui ha sempre amato: il calcio”.