testpisocologia2Si è svolto stamane mercoledì 2 settembre 2015 il test d’ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, un corso di studio a numero programmato istituito congiuntamente da Unimore e dall’Università degli Studi di Parma.

La prova, tenutasi a Reggio Emilia, nelle 13 aule predisposte presso la sede del complesso universitario Palazzo Dossetti e nella sede staccata di via Fogliani, ha visto la partecipazione di 646 studenti, ovvero l’85,22% delle 758 aspiranti matricole che avevano fatto domanda.

La regolarità della prova è stata assicurata da una commissione di concorso, presieduta dalla prof. ssa Cristina Iani, è composta anche dal prof. Leonardo Fogassi, dal prof. Sandro Rubichi, dal prof. Giacomo Stella e dal prof. Loris Vezzali, in qualità di membri effettivi, ed inoltre dai supplenti dott. ssa Alessia Cadamuro e dott. ssa Roberta Mineo, e da una rete di una quarantina di unità tra docenti dei due Atenei e personale tecnico-amministrativo di Unimore, incaricati di compiere gli accertamenti di rito e di sorvegliare il comportamento dei candidati nelle aule.

Per questa prova, iniziata tra le 11.00 e le 11.25 a seconda della complessità delle operazioni di accertamento richieste per l’ingresso nelle diverse aule impiegate, gli studenti hanno avuto a disposizione 70 minuti. Gli ultimi sono usciti intorno alle 12.35.

test-psicologia

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata entro venerdì 11 settembre 2015 sul sito http://www.unimore.it/bandi/stulau-grad.html e potrà essere visualizzata dai candidati per mezzo di accesso riservato, utilizzando le credenziali rilasciate all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso via web.