pergamenaGiacobazziE’ stato ricevuto dalla Giunta in Municipio, ieri pomeriggio, il professor Gian Luigi Giacobazzi che, dopo 43 anni di servizio, gli ultimi 26 dei quali trascorsi a Sassuolo con Dirigente Scolastico, ha raggiunto l’età pensionabile.

“1989-2015. Al Professor Gianluigi Giacobazzi l’Amministrazione Comunale dona questa pergamena con riconoscenza e gratitudine per gli anni spesi al servizio degli studenti sassolesi” : è questo il contenuto della pergamena che la Giunta del Comune di Sassuolo ha consegnato, ieri pomeriggio al Dirigente Scolastico.

“Il professor Giacobazzi – ha detto il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Maria Savigni – non solo rappresenta un pezzo di storia della nostra scuola, avendo trascorso oltre un quarto di secolo alla guida del secondo circolo didattico, oggi secondo comprensivo, ma è stato anche uno dei protagonisti di una trasformazione, sociale e culturale, avvenuta nella nostra città. Ha sempre lavorato in scuole dell’infanzia ed in scuole primarie di Braida e dell’area nord, nel pieno della prima immigrazione extracomunitaria: si è trovato a dover affrontare un cambiamento vero e proprio e l’ha fatto sempre con spirito propositivo, con progetti innovativi ed interessanti”.