CorteMontegibbio-ph-OttaniAmmonta ad € 850 la cifra interamente devoluta al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo, ricavata dalla “Cena solidale di fine Estate”, svoltasi martedì sera presso la corte del Castello di Montegibbio in una serata straordinaria di “Estate a Corte”.

La Cena solidale, infatti, rappresenta l’avvio di un mese intero di iniziative che accompagneranno la nostra città alla giornata del 27 settembre, istituita dalla Regione Emilia Romagna come “Giornata della cittadinanza Solidale”: appuntamenti racchiusi nel programma “Sassuolo Solidale” che coinvolgeranno la più larga parte della popolazione sassolese in letture, sport, proiezioni ed iniziative tutte legate da un unico filo conduttore: la solidarietà.

“Quella di martedì – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi – è la testimonianza di come siano da sfatare i luoghi comuni che vogliono i giovani poco impegnati socialmente e dediti solo al proprio divertimento. La prima iniziativa  di questo mese che abbiamo chiamato “Sassuolo Solidale” è stata voluta, curata, realizzata da un meraviglioso gruppo di giovani: un ottimo auspicio per tutta la città che fa ben sperare nella solidarietà futura.

Tra il Circolo Boschetti Alberti e il Centro Turistico Giovanile, infatti, sono stati tantissimi i ragazzi che si sono adoperati, in maniera assolutamente volontaria, per la buona riuscita di una serata organizzata appositamente per raccogliere contributi da devolvere al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo che, da anni, viene utilizzato per aiutare le famiglie sassolesi in difficoltà, soprattutto dal punto di vista abitativo. Una vera e propria serata di festa in cui si respirava un’atmosfera di familiarità, e pareva di conoscersi tutti: la solidarietà oltre che far del bene fa star bene.

A nome dell’intera Amministrazione – conclude l’Assessore Antonella Vivi – e della città di Sassuolo voglio ringraziare loro e le tante persone che sono intervenute per una splendida dimostrazione di solidarietà e volontariato concreto nei confronti di chi ha veramente bisogno d’aiuto”.