M5S-SassuoloSabato 5 Settembre, presso la sala Biasin, alle ore 15,30, il Movimento 5 Stelle di Sassuolo ha organizzato un pomeriggio di informazione avente come tema il trattato commerciale transatlantico TTIP. Saranno presenti il parlamentare Filippo Gallinella, membro della commissione agricoltura del parlamento e l’avvocato Fausto Giannelli membro dell’associazione dei giuristi democratici.

“Si tratta di un evento veramente importante per la città di Sassuolo ed i suoi cittadini poiché di tale trattato non si parla e le informazioni sono chiuse. Il fatto gravissimo è che rischia di cambiare sostanzialmente le sorti future del made in italy, togliendogli qualsiasi prerogativa di eccellenza e allo stesso tempo permetterà alle multinazionali di avere un potere di ricatto sulle stesse nazioni grazie ad accordi che ignorando le stesse leggi nazionali, ne garantiscono i profitti al di sopra della tutela della salute e dei diritti degli stessi cittadini.

Vista l’importanza del tema trattato, il Movimento 5 stelle di Sassuolo ha invitato all’incontro le principali associazioni di categoria e tutti gli amministratori del territorio. Nella speranza di vederli partecipare, magari con un dibattito o un contraddittorio, dato che, l’attuale governo, in modo scellerato, si è fatto promotore di tale trattato che porterà l’intera economia, nonché la sicurezza e la libertà nazionale in serio pericolo.

Dopo l’evento i consiglieri Huller e Rutigliano presenteranno uno specifico ordine del giorno sul tema, in sede consigliare, invitando tutte le forze politiche a prendere una posizione netta di contrasto nei confronti di questo tentativo di prevaricazione sul diritto di tutti a vantaggio di pochi. Non perdiamo la speranza di riuscire a ricordare che l’interesse comune deve essere una priorità della politica”.

(M5S Sassuolo)