Carabinieri 00 smallNella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Porta Lame hanno arrestato B. K, algerino regolare 44enne pregiudicato, di professione muratore, residente a Modena, per rapina impropria, minaccia, danneggiamento, lesioni.

Verso le 20.30 di ieri, B. K. (insieme ad un complice in corso di identificazione), consumava un pasto all’interno dell’esercizio commerciale “Punjab donner kebab” di via Amendola. Poi, al momento di pagare, estraeva un coltello con cui minacciava il titolare identificato, un pakistano 47enne, residente a Bologna. Alle rimostranze di questi, attingeva agli occhi con uno spray urticante il nipote, un giovane pakistano 18enne.

L’aggressore veniva però trattenuto, dopo breve colluttazione, dalle vittime (mentre il complice riusciva a darsi alla fuga) e veniva preso in consegna dai militari subito intervenuti.

Il 18enne, trasportato da personale 118 presso il pronto soccorso del policlinico “Sant’Orsola-Malpighi”, veniva riscontato affetto da “iperemia congiuntivale reattiva, disepitelizzazione corneale settore inferonasale – modesta tumefazione ed eritema periculare” con prognosi di gg 7 s.c..

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale “Dozza”.