CPL-Concordia-4In data 4 settembre 2015 il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ha approvato un Decreto Legislativo del pacchetto Job Act contenente una serie di disposizioni in materia di ammortizzatori sociali.

CPL CONCORDIA prende atto con soddisfazione di quanto approvato, perchè il decreto contribuisce concretamente a salvaguardare l’occupazione dei propri dipendenti, estendendo di fatto la possibilità di riconoscere la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) anche alle imprese colpite da interdittiva antimafia  e sottoposte alla gestione commissariale.

Dato che la primaria tutela dei lavoratori è stata una delle principali preoccupazioni delle Istituzioni, dal Prefetto di Modena Dott. Di Bari, ai Commissari nominati, alla Regione Emilia-Romagna (in particolare dell’Assessore Palma Costi), nel ringraziare tutti per il determinante impegno profuso l’azienda auspica che il passaggio cruciale della riammissione di CPL alla White list possa essere successivo a quello della concessione degli ammortizzatori.

In considerazione dei radicali cambiamenti avvenuti nella governance di CPL CONCORDIA, la revoca del provvedimento di esclusione consentirebbe infatti di riprendere quell’attività commerciale che costituisce la più solida garanzia per salvaguardare la continuità aziendale e il rientro al lavoro di centinaia di persone che l’azienda dovrà mettere in cassa integrazione.

(CPL Concordia)