tperNella mattinata di sabato 19 settembre, Tper organizza una visita guidata gratuita, su prenotazione, alla propria Centrale Operativa di servizio di via di Saliceto e al deposito dei bus di via Ferrarese.

La visita rientra tra le iniziative previste a Bologna nel corso della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e rappresenta un’occasione per tutti i cittadini interessati, adulti e bambini, per approfondire la conoscenza dei servizi che utilizzano ogni giorno e del complesso mondo del trasporto pubblico locale.
La visita guidata, della durata di circa due ore, permetterà di aprire un’interessante finestra su aspetti poco conosciuti del lavoro articolato e complesso che sta dietro al quotidiano servizio dei bus di Tper. Un insolito “dietro le quinte” in cui sarà possibile, ad esempio, conoscere come vengono gestite le emergenze in caso di eventi particolari del servizio, tra cui le deviazioni temporanee di percorso o la sostituzione di un bus in linea, oppure vedere dove vanno a “dormire” di notte gli autobus, dove vengono riparati e puliti, e scoprire come e in quanto tempo avviene il rifornimento di un pieno di metano.

Il tutto, guidati da dirigenti e tecnici dell’Azienda pronti a rispondere a tutte le domande e alle curiosità dei presenti. Per partecipare alla visita è richiesta la prenotazione, effettuabile entro le ore 13 di venerdì 18 settembre, sul sito web di Tper al link www.tper.it/porteaperte , oppure ai numeri telefonici 051350175 – 051350591 – 3487119445  in orari d’ufficio.

Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.