Le aziende affrontano gli stessi problemi anche se si trovano in territori diversi. Il senso dell’unione tra Confindustria Modena, Unindustria Bologna e Unindustria Ferrara è anche in questa sinergia: cercare i relatori più competenti e organizzare iniziative di approfondimento utili per gli imprenditori, per poi programmarle nelle tre province per offrire un servizio capillare alle imprese.

“I licenziamenti individuali: ragioni oggettive e soggettive” è appunto il titolo del convegno organizzato dalle Confindustrie di Modena, Bologna e Ferrara. Presso l’Auditorium di Confindustria Modena l’appuntamento è per lunedì 14 settembre alle 9.

Al centro dell’iniziativa l’approfondimento sulle ragioni oggettive e soggettive su cui si può legittimamente fondare un licenziamento e gli orientamenti in merito della giurisprudenza. In particolare, sarà dedicata attenzione al decreto che ha istituito i contratti a tempo indeterminato a tutele crescenti, creando differenze tra i lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato a partire dal 7 marzo 2015 e quelli assunti prima.

I relatori saranno Carla Ponterio, consigliere presso la Corte d’Appello di Bologna, Sezione Lavoro, e Carlo Zoli, avvocato e docente di diritto del lavoro presso l’Università di Bologna.

Lo stesso convegno si terrà venerdì 11 settembre 2015, dalle ore 9, presso Unindustria Ferrara, via Montebello 33, e lunedì 14 settembre 2015, dalle ore 14.30, presso Unindustria Bologna, via S. Domenico 4.