Segnaliamo le tante iniziative promosse per il week end di sabato 12 e domenica 13 settembre dalla Consulta del Volontariato, dal Comune e dalle tante associazioni del territorio.

Sabato 12 dalle 8.30 alle 21 all’Ipercoop di via Agnini “Una mano per la scuola”, raccolta di materiale scolastico (penne, matite, pennarelli, gomme, zaini, ecc.) che verrà consegnato a tutte le scuole di Mirandola (centro e frazioni); in piazza Costituente “Festa Multiculturale dell’Area Nord”, con inizio alle 15.30; a Cividale “Sagra della Beata Vergine del Borghetto”: alle 14 gara ciclistica Amatoriale, alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 21.30 Gruppo folkloristico ballerini “Città di Vignola”; alle 16.30 a Mirandola (Casa Famiglia in via per Concordia 56): incontro in occasione del decimo anniversario della morte di monsignor Giuseppe Tassi sul tema “La famiglia via della Chiesa”; alle 20 nella nuova struttura polivalente Hangar S.L. in via Brunatti a Mirandola Cena di beneficienza a favore dell’Associazione Progetto Chernobyl Bassa modenese (promossa dall’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola).

Domenica 13 settembre dalle ore 8 in piazza Costituente e nelle vie del Centro “Mirandolantiquaria”, Fiera espositiva dell’antiquariato. Dalle 9 alle 20 all’Ipercoop in via Agnini prosegue la raccolta di materiale scolastico; a San Martino Spino al campo sportivo di via Zanzur seconda edizione “Memorial Soriani” con le formazioni giovanili di calcio (annate 2003, 2004 e 2005) di Sassuolo, Modena, Carpi, Chievo, Reggiana, Spal. Le partite si svolgeranno al mattino e al pomeriggio. Al Palaeventi funzionerà il ristorante; alle 15 a San Martino Spino (Baita nelle Valli) presso il Barchessone Vecchio Concorso di pittura (per bimbi dai 4 ai 13 anni) a cura del Gruppo Arte San Martino Spino; a Cividale Sagra della Beata Vergine del Borghetto dalle 10 con solenne celebrazione della Santa Messa, sotto la tensostruttura e processione accompagnata dalla banda; alle 19 apertura dello Stand gastronomico, lotteria continuativa e grande pesca; alle 21 gruppo musicale Graziano e Maurizia.

Segnaliamo infine lunedì 14 settembre la prosecuzione della Sagra di Cividale e alle ore 20.30 a Gavello (Centro civico) l’assemblea aperta al pubblico sul futuro della sanità.