spilÈ stato sottoscritto nei giorni scorsi in Comune a Spilamberto, alla presenza del Sindaco Umberto Costantini, il verbale di accordo tra i rappresentanti della MV Industrial s.r.l. ed i rappresentanti sindacali della FIOM-CGIL di Modena.

Come noto la Società MV Industrial, sin da luglio del 2012, ha in corso un contratto di affitto di azienda della società GBS s.p.a. in liquidazione ed in concordato preventivo.
La MV Industrial ha avanzato una proposta di acquisto della GBS, impegnandosi ad accollarsi il debito relativo al Trattamento di Fine Rapporto maturato dai dipendenti della GBS, nonché tutte le passività inerenti i rapporti di lavoro non ancora liquidate alla data di effetto del contratto di affitto, oltre ai relativi oneri contributivi.
L’accordo è subordinato alla sottoscrizione delle liberatorie della maggior parte dei lavoratori e parere favorevole della procedura.

“Spero vivamente – dichiara il sindaco Umberto Costantini– che i lavoratori e la  procedura comprendano gli enormi sforzi fatti da tutte le parti coinvolte nella vicenda e che possano sottoscrivere quanto prima il verbale in sede sindacale. Ciò permetterebbe ad una realtà importante del nostro territorio di guardare con fiducia al futuro salvaguardando decine di posti di lavoro. Ringrazio tutti per la disponibilità e la serietà nell’affrontare un grosso problema che spero possa ora trovare una soluzione definitiva”.