Martedì 15 settembre, dalle ore 20.00, si terrà la presentazione della squadra di calcio “F.C. Mortizzuolese” presso il campo di calcio amatoriale di Mortizzuolo di Mirandola. Alla manifestazione prenderanno parte gli atleti accompagnati dallo staff completo di allenatori e quadro dirigenziale. Grande novità nelle divise con un nuovo desing conservando i tradizionali colori sociali (Giallo Blu). La serata si concluderà in allegria con una grigliata ed intrattenimento.

La squadra nasce dal desiderio di alcuni volontari amanti del calcio che decidono di riunire le competenze sportive della frazione e creare così un centro di aggregazione sociale all’insegna dello sport più diffuso tra i giovani e i meno giovani.

Ormai dopo circa dieci anni di esperienza i volontari mortizzuolesi approdano al campionato di eccellenza amatoriale calcio a undici della UISP Modena ed in seconda squadra al campionato di calcio a cinque del CSI di Carpi.

La compagine sportiva abbraccia giovani a partire dalla classe 1998 fino ad arrivare ai più veterani ormai dai capelli bianchi. Naturalmente a calpestare il terreno di gioco saranno quelli più in fiore.

La squadra del calcio a undici sarà seguita dall’allenatore Norberto Bergamini, affiancato dai preparatori atletici Pietro Oliva, Luigi Zottoli e Carlo Malagoli, mentre la squadra del calcio a Cinque verrà seguita dall’allenatore Alex Garutti e dal secondo Enrico Mantovani e i dirigenti Giovanni Catanese e Paolo Bordonaro.

Grande supporto alle squadre arriva dallo staff della F.C. Mortizzuolese dove a gestire troviamo Carmine De Felice, Gino De Martino e Pietro Scotti.

Un ringraziamento – afferma il presidente Giancarlo Lugli – alla cordata di imprenditori locali che hanno creduto nello spirito aggregativo dell’associazione sportiva F.C. Mortizzuolese ed hanno ritenuto effettuare delle donazioni per sostenere questo progetto di coinvolgimento sociale, senza tralasciare tutti i volontari che si adoperano per il mantenimento del terreno di Gioco.