scuola-bambini“A tutti gli studenti e alle loro famiglie, e a tutti quanti lavorano nella scuola rivolgo il mio augurio di buon lavoro per questo anno scolastico che inizia oggi.
Come Città metropolitana, a cui compete la gestione edilizia degli istituti scolastici superiori, in questo primo anno di lavoro la nostra priorità è stata finalizzata ad assicurare la possibilità di lavorare in sicurezza a quanti entrano negli edifici scolastici. Siamo stati anche in grado di far fronte all’aumento degli iscritti senza disagi per la sistemazione nelle aule.
Grazie anche all’arrivo dei nuovi docenti, confidiamo che questo anno scolastico potrà procedere assicurando le migliori condizioni di lavoro ai nostri studenti, in una scuola che offra ampia possibilità formativa, attenta al raccordo col mondo del lavoro, in grado di favorire e sviluppare i talenti di ciascuno pur valorizzando le differenze, continuando il percorso di inclusione che contraddistingue il nostro territorio.
A tutti vada il mio affettuoso saluto, con l’invito a profondere il proprio generoso impegno nella costruzione di un futuro comune”.