sequestro-ferraraI Finanzieri della Tenenza di Comacchio, a seguito di indagini tuttora in corso, hanno scoperto un altro deposito di merce contraffatta ed eseguito alcune perquisizioni, in diversi appartamenti di Lido degli Estensi. Proprio in una delle zone residenziali e più frequentate del Lido, adiacenti a viale Carducci, è stato individuato un garage dove alcuni cittadini senegalesi avevano creato un vero e proprio deposito di mercanzia contraffatta. Due sono le persone denunciate per commercio di merci contraffatte e ricettazione e oltre 1200 i pezzi sequestrati, in gran parte capi di abbigliamento invernale, fra cui giubbotti e felpe, oltre a camicie, maglie, jeans, foulard, occhiali, scarpe e accessori per un ingente valore commerciale stimato in circa 40.000 €.
L’intervento dei Finanzieri è scattato allorché, da un garage di un condominio, era stato visto uscire, con enormi sacchi, uno dei venditori abusivi presenti nella zona. L’uomo, un senegalese trentenne, accortosi della presenza dei militari, non ha esitato ad abbandonare la merce per darsi alla fuga.
Nel predetto garage sono stati trovati centinaia di giubbotti ed altro abbigliamento invernale, mentre il successivo controllo nel condominio, ove domiciliano alcuni cittadini senegalesi, ha permesso di rinvenire altra merce contraffatta.
Nonostante la stagione estiva sia al termine, le Fiamme Gialle continuano la campagna di controlli, non solo per prevenire sul nascere lo smercio di prodotti contraffatti, ma anche per verificare eventuali irregolarità nei contratti di locazione.
In questo caso l’appartamento occupato dai venditori ambulanti era stato affittato per la stagione estiva, con regolare contratto, a fronte di un corrispettivo, pagato in anticipo, di 5.000 €.