sanita_analisi“Questo incarico è il raccolto di quanto seminato in questi anni, per cui non posso che ringraziare chi mi ha preceduto nel ruolo di assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna”.

Queste le parole dell’assessore Sergio Venturi, dopo che la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha individuato l’Emilia-Romagna per il coordinamento della Commissione salute.
La Commissione si occupa di tutela della salute, organizzazione e assistenza sanitaria, personale sanitario, sicurezza degli ambienti di lavoro. L’Emilia-Romagna subentra nell’incarico al Veneto.  “Ringrazio la Regione Veneto per l’ottimo lavoro svolto – prosegue Venturi – la nostra collaborazione sono certo che proseguirà anche in futuro”.
“Da parte nostra – conclude l’assessore – mettiamo a disposizione della Commissione la nostra esperienza per far sì che le Regioni, nel loro insieme, possano dare concretamente il loro contributo affinchè il Servizio sanitario nazionale possa garantire quegli standard di qualità che i cittadini giustamente ci chiedono”