2Expo-Emilia-RomagnaIl Cimone e il Corno alle Scale partecipano ad Expo 2015: il 21 settembre le due stazioni sciistiche di Modena e Bologna saranno presenti con un corner all’interno dello spazio espositivo di Emilia Romagna Expo, adiacente al Padiglione Italia. Una grande occasione di visibilità per il nostro territorio, per la promozione delle eccellenze locali e delle attività offerte dai comprensori in tutte le stagioni.

Il Cimone e il Corno alle Scale portano all’Esposizione Universale tutta la propria “energia per la vita”: lo sport come fonte di benessere, il rispetto delle tradizioni come rispetto per la propria terra.

Presso lo stand i visitatori potranno scoprire le risorse delle nostre montagne, concorrere all’estrazione di 40 skipass giornalieri attraverso un gioco a quiz, sperimentare tutta l’emozione del nostro territorio grazie alla presenza di 3 Samsung Gear VR, dispositivi che permettono un’esperienza virtuale a 360 gradi: snowboard o MTB, pronti a vivere 5 minuti di pura adrenalina?

L’intrattenimento continuerà con le performance live dei musicisti del Gruppo Folk storico di Barigazzo, mentre sarà allestita una vetrina con le eccellenze culinarie delle nostre zone.

Il Consorzio del Cimone partecipa ad Expo 2015 in collaborazione con Emilia Romagna Expo, Emilia Romagna Turismo, Provincia di Modena, Parco del Frignano e Valli del Cimone.