Claudio-Pistoni-20Il Comune di Sassuolo presenterà ricorso anche per il 2015 al Piano Economico e Finanziario per la gestione dei rifiuti presentato da Atersir.

Questa la decisione presa dalla Giunta e comunicata, ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale in risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Claudia Severi.

“Permangono – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – elementi di incertezza dovuti ad una poca chiarezza nella rendicontazione fornitaci da Atersir e, tenuto conto che nel 2013 l’aumento rispetto al Pef fu addirittura del 133%, abbiamo deciso di presentare il ricorso anche per il 2015.

Resta ancora pendente – prosegue il Sindaco – il ricorso che presentammo lo scorso anno così come per quello presentato dall’Amministrazione precedente nel 2013 e, ora come allora, non è possibile chiedere la sospensiva perché ciò comporterebbe la rideterminazione della tariffa cosa che, un Comune, naturalmente da solo non può fare.

Rispetto ai precedenti Pef – conclude il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – quello del 2015 non presenta aumenti rispetto al passato il che, finalmente, segna un’inversione di tendenza che non può che trovarci contenti. Resta, però una scarsa chiarezza nel Pef e, a nostro parere, alcuni vizi di legittimità: da qui la decisione di presentare ricorso per chiederne l’annullamento”.