autobus_act_2Il bilancio di A.C.T. – Azienda Consorziale Trasporti, chiude in equilibrio per il secondo anno consecutivo confermando così il trend, avviato nel 2013, con la profonda ristrutturazione aziendale introdotta dopo la nascita di Agenzia Mobilità S.r.l. La rigorosa politica di contenimento dei costi, insieme ad un articolato piano di rientro dei debiti residui accumulati in passato, ha permesso di raggiungere questo importante risultato.
Il rinnovato ruolo di ACT, come holding delle partecipazioni azionarie nelle principali società che gestiscono il trasporto pubblico in Emilia Romagna, ha permesso agli Enti Locali proprietari di esprimere gli indirizzi in materia di mobilità in modo efficace e coerente con le risorse disponibili sul territorio.

L’Assemblea dei Soci ha recepito positivamente questi segnali e, nel corso dell’adunanza tenutasi lo scorso 18 settembre, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2014 ed il bilancio di previsione 2015 che, anch’esso, si prevede chiudere in sostanziale equilibrio.
Il risultato ottenuto, afferma il Presidente Daniele Caminati, è il frutto di un lavoro svolto in completa sinergia con gli Enti Locali che, unitamente al senso di responsabilità manifestato dai dipendenti, dal Consiglio d’Amministrazione e dal Collegio dei Revisori, ha permesso di centrare l’obiettivo avviando, pertanto, un percorso di risanamento forte e determinato.