Sassuolo The Special NeedSi intitola “Non si vede bene che con il cuore…”, ed è la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le Associazioni che si prendono cura delle loro comunità che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “N. Cionini”  di Sassuolo tutti i mercoledì fino al 21 ottobre. L’inizio è fissato per mercoledì 23 settembre a partire dalle ore 20,45 con : “The special need” di Carlo Zoratti.

L’autismo impedisce ad Enea di avere una vita affettivo-sociale, di cui sente sempre più la mancanza. Atipico, generoso e tenero racconto, capace di sollevare domande importanti, affronta in maniera frontale ed esaustiva una questione delicata e socialmente calda, strettamente connessa a quel bisogno d’amore e di condivisione che si nasconde in ognuno, molto ad di là delle gabbie in cui si è costretti a vivere.

Informazioni: www.comune.sassuolo.it.

 

CONCRESCO ASSOCIAZIONE & COOPERATIVA SOCIALE nasce dall’incontro di operatori e famiglie di ragazzi con difficoltà sociali e comunicative di diversa natura, con il desiderio di progettare percorsi di vita abilitanti e integranti.