Maria_Cristina_VandelliSi inserisce anche Alleanza Per l’Italia il partito di Francesco Rutelli nel dibattito post Festival della Filosofia applaudendo alle oltre 50 mila presenza nel week end ma aprendo con decisione all’esponente del Partito Democratico Gino Venturelli che aveva parlato di Festival da innovare.

“Il Festival filosofia arriva già preconfezionato da altri che non sono i tre Comuni che ospitano questo bellissimo evento. La formula è vincente e lo conferma il sempre crescente numero di partecipanti ciò non toglie che qualche innovazione potrebbe starci per renderlo ancor meglio” così la coordinatrice cittadina Maria Cristina Vandelli che anche se applaude ai numeri ricorda anche qualche disservizio dimenticato dall’Assessore competente (Giulia Pigoni ndr) nel suo bilancio: “Domenica il tendone (piazzale Avanzini) era chiaramente insufficiente per ricevere la marea di gente ed è pure mancato il collegamento con Piazza Piccola che avrebbe potuto far godere della lezione del Prof. Galimberti ad un numero maggiore di persone”.

Infine i rutelliani non alimentano le polemiche sugli schiamazzi durante le lezioni “Portare la filosofia nelle piazze è una sfida e va messo in conto un po’ di disturbo” infine la Vandelli ringrazia l’ex assessore alla cultura del Comune di Sassuolo “Il mio pensiero quando attraverso il Festival va sempre e immancabilmente a Francesco Genitoni che l’ha voluto e ci ha creduto contro tutti”.