claudio-corradoMartedì 29 Settembre 2015 alle ore 21.00 presso la Sala civica di San Michele Via Bondi 6/8 a Sassuolo, si terrà la conferenza dal titolo “Viaggio alla scoperta della Cappella Sistina”. Organizzata dalla Associazione Amici Di San Michele in collaborazione con l’ex Assessore alla Cultura Claudio Corrado.

La serata inserita nel ciclo di conferenze della associazione, avrà come obiettivo quello di portare l’ascoltatore attraverso il racconto di Corrado e le immagini proposte, all’interno di uno dei luoghi più famosi del Pianeta, svelandone segreti e offrendo una efficace chiave di lettura con cui comprendere i suoi celebri affreschi. Una serata dedicata all’arte e alla storia, senza trascurare i significati esoterici e teologici che la cappella papale custodisce da più di 500 anni. Un racconto che Corrado si augura possa far tornare voglia di visitare uno dei massimi tesori dell’arte mondiale, guardandolo con occhi nuovi.

Per informazioni: Associazione AMICI DI SAN MICHELE Via Bondi 6/8/10 41049 SASSUOLO (MO) Tel. 380 4611777 Mail: amicidisanmichele@libero.it