La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale nel settore dei locali di intrattenimento e sale da ballo, ha effettuato una verifica fiscale nei confronti di una società che ha gestito una discoteca ubicata a Riccione.

L’intervento, eseguito dal Gruppo di Rimini, ha permesso di constatare che tale società, pur avendo presentato le dichiarazioni d’imposta annuali, non ha ottemperato agli obblighi di versamento delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti e professionisti ed ha omesso il versamento dell’Iva per complessivi 386.000 euro.

Al termine delle operazioni, avendo rilevato il superamento delle soglie di punibilità penale, il rappresentante legale della società è stato denunziato alla Procura della Repubblica di Rimini, avanzando, contestualmente, la richiesta di sequestro preventivo per equivalente del profitto del reato.

La locale A.G., condividendo in toto l’esito degli accertamenti compiuti, ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rimini il sequestro preventivo per il valore degli omessi versamenti.

Tale provvedimento, dopo essere stato disposto dal Tribunale, è stato eseguito dai militari del Gruppo di Rimini in data 23 Settembre 2015.