a1_autostradaAutostrade per l’Italia comunica che, da lunedì 28 settembre fino a venerdì 30 ottobre,  il tratto dell’A1 compreso tra Casalecchio e Sasso Marconi sarà interessato da un importante intervento di manutenzione dei giunti sul Ponte Reno.

I lavori saranno eseguiti garantendo sempre  2 corsie per senso di marcia.

Inoltre, d’intesa con la Polizia stradale verrà assicurato un presidio costante nel tratto interessato (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire il minor impatto sulla viabilità.

Potranno registrarsi dei rallentamenti in entrambe le direzioni. In tali circostanze si consiglia a chi è diretto a Firenze di uscire a Casalecchio, percorrere la S.S.64 Porrettana con rientro in A1 a Sasso Marconi. Percorso inverso per chi è diretto a Milano.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale

501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.