Sabato 3 ottobre dalle ore 15, al Centro Famiglia di Nazareth, Caritas diocesana organizza il convegno “Cibo per tutti? Uniti da una stessa preoccupazione. La distribuzione del cibo nel mondo, il dovere – e il diritto – di cambiare le cose”,  segno dell’adesione alla Campagna, lanciata da Papa Francesco e da Caritas Italiana, “Una sola famiglia umana: cibo per tutti”: la campagna si sta sviluppando all’interno di un momento di alta risonanza in merito al tema cibo, l’EXPO di Milano incentrato su questo tema (per maggiori informazioni www.cibopertutti.it ).

Al convegno parteciperanno il vescovo  Erio Castellucci, Pietro Raitano, direttore di Altreconomia;   sarà inoltre possibile ascoltare  le testimonianze di  padre Franco Martellozzo, missionario, e di don Graziano Gavioli, parroco di Sant’Agostino; le conclusioni sono affidate a Eros Benassi, direttore della Caritas diocesana. Al termine un buffet equosolidale.

L’intento della Campagna “Cibo per tutti” è quello di sensibilizzare cittadini, aziende, privati, mondo economico-finanziario, mondo politico, terzo settore sui temi del diritto al cibo per ogni essere umano, su modalità eque e sane di accesso al cibo per tutti e su una gestione del settore agro-alimentare attento alla salute delle persone, delle aziende agricole, delle comunità, del pianeta.

Caritas Diocesana, in collaborazione con il Centro Missionario della Diocesi, sta progettando alcune iniziative per promuovere queste tematiche nella città di Modena, eventi di sensibilizzazione e proposte/sperimentazioni concrete di attività in linea con gli obiettivi della campagna.

Per ulteriori informazioni caritas@modena.chiesacattolica.it.