4_OTTOBRE_LAMA_PARMA_BRASS_ENSAMBLEUn vero e proprio viaggio nella musica americana del primo Novecento, dal Rag time al Dixieland, dal Blues alle prime forme di Jazz, con musiche interamente trascritte per il Quintetto d’Ottoni e batteria, spaziando da Verdi a Duke Ellington.

Il festival Artinscena conclude la sua terza edizione a suon di musica con l’appuntamento in programma domani domenica 4 ottobre a Lama Mocogno, presso il Teatro all’aperto La Rotonda. A partire dalle ore 11.00, nell’ambito della rassegna “Parmigiano Reggiano da gustare”, il Parma Brass Ensemble si esibisce in un concerto “Da Verdi a Duke Ellington”. L’abbigliamento utilizzato dal gruppo durante le performance ricorda le tipiche jazz – band di New Orleans.

Insieme al Parma Brass quintet, composto da Daniele Pasciuta e Marzio Montali (tromba), Alberto Orlandi (corno),Roberto Ughetti (trombone) eGianluigi Paganelli (basso tuba)si esibisce il percussionista Paolo Murena.

 

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Consorzio Valli del Cimone, ACLI “Artespettacolo” Provinica di Modena, Premio Letterario del Frignano – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione di Vignola, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Regione Emilia Romagna. Il festival – che prosegue si conclude domani 4 ottobre – propone un cartellone imperdibile, con rinomati artisti, musicisti e attori, oltre a talenti del nostro territorio e giovani emergenti. Il tutto immersi nelle bellezze dei 20 Comuni della provincia modenese coinvolti.